Anche i non esperti di pizza napoletana con le giuste farine e i consigli dei maestri pizzaiuoli che troverete anche qui sul nostro sito, possono realizzare pizze gustose! Per dimostrarlo abbiamo portato le farine della linea Home nella casa del Grande Fratello Vip.
Pochi giorni fa nella cucina più spiata d’Italia è arrivato un carico di farine Caputo, Lievito Secco Attivo e tutto l’occorrente per la realizzazione della pizza più conosciuta al mondo: la margherita.
Ad accompagnare i nostri prodotti, un tutorial di pizza napoletana nel forno di casa realizzato in collaborazione con Davide Civitiello, campione del mondo di pizza stg.
Davide ha spiegato ai concorrenti le piccole differenze tecniche per una pizza leggera e digeribile come può essere quella realizzata con un prodotto Caputo anche nel forno elettrico.
La sfida rivolta ai vip della sesta stagione del reality era di riprodurre la tradizione napoletana pur non avendo alcuna cognizione di arte bianca e soprattutto usando il forno casalingo, messo a disposizione dalla produzione.
Con le farine di Mulino Caputo e la perfetta lavorabilità dell’impasto ottenuta mixando Nuvola da 1 kg e Lievito Secco Attivo, o nella versione gluten free con Fioreglut: il risultato è stato strabiliante.
Non ci resta che condividere le dritte del nostro Davide: