Skip to content

Pizzeria la miglior farina per la Pizza domestica secondo Altroconsumo

La farina di Mulino Caputo è risultata tra le migliori farine secondo gli scrupolosi test di Altroconsumo.

L’associazione per la tutela e difesa dei consumatori più conosciuta in Italia ha decisamente approvato la farina Pizzeria, ovvero la versione domestica della Sacco Rosso , destinata ai professionisti, eleggendola come miglior prodotto per la pizza fatta in casa.

Il podio raggiunto da Pizzeria è il risultato di una batteria di test svolti su 20 prodotti a confronto: 11 destinati alla produzione della pizza e 9 per tutti gli usi, naturalmente sempre relativi al mercato casalingo.

E tra le farine per produzione di pizza con forno domestico la migliore è risultata proprio la farina Pizzeria di Mulino Caputo

3 i risultati che hanno conferito l’alloro di eccellenza alla farina Pizzeria nelle prove in cottura:

Crosta friabile

Mollica umida al punto giusto

Nessun difetto

In pratica Pizzeria è risultata il miglior prodotto sul mercato per ottenere un impasto per la pizza perfetto, sia dal punto di vista della W ovvero della forza, cioè la quantità di proteine che consentono all’impasto di assorbire acqua , sia del rapporto P/L,  ovvero il rapporto tra tenacità ed estensibilità, cioè tra la forza massima che l’impasto oppone alla deformazione, e la deformazione massima che l’impasto raggiunge prima di rompersi.

Alti valori relativi a questi 2 parametri sono caratteristici di farine idonee a lunghe lievitazioni e ottima alveolatura.

Insomma con Pizzeria è possibile realizzare anche nel forno di casa prodotti di qualità professionale, naturalmente unendo la giusta tecnica e una buona dose di manualità.

Questa è la sicurezza per i consumatori che è venuta fuori grazie ai test di Altroconsumo.

condividi

Abbiamo raccolto 7 ricette irresistibili che sfruttano al meglio le farine senza glutine Fioreglut, permettendoti di creare piatti deliziosi.