La sostenibilità è
farina del nostro sacco.
Il nostro futuro è all’insegna dell’innovazione, della responsabilità e della passione per la natura: verde, come quello del mondo.
- Nuovo stabilimento ad alta efficienza energetica: il primo mulino in Europa progettato per massimizzare l’utilizzo di energie rinnovabili.
- Riduzione degli sprechi e delle emissioni: un impegno concreto per la tutela dell’ambiente e delle future generazioni.
- Valorizzazione del territorio e delle sue risorse: il nostro mulino è un punto di riferimento per l’economia locale e un esempio virtuoso di sviluppo sostenibile.
Dal seme alla tavola,
tutto è naturale.
Una filiera controllata per campi e varietà, seguita giorno per giorno. Separiamo farina e cruscami per eliminare gli sprechi e nutrire gli animali, confezioniamo in carta per non inquinare. Tutto è sempre e solo dal grano, per tutti.
Noi mugnai condividiamo lo spirito degli agricoltori, e lavoriamo per un equilibrio tra la sostenibilità economica e quella ambientale del Pianeta
Grano Nostrum
Mulino Caputo inoltre aderisce alla prima filiera del grano tenero in Italia con il progetto Grano Nostrum, un filo conduttore che collega il Mulino di Napoli all’esperienza dei aziende agronome come la Green Farm di Grottaminarda (AV) e al lavoro di tante aziende agricole.
Lo scopo?
Aumentare la tracciabilità e la qualità delle materie prime utilizzate per la produzione delle Farine Caputo.
Dalla semina al raccolto tutto il percorso della produzione Grano nostrum è certificato Made in Italy al 100%.